sabato 15 gennaio 2011

La mia fonte di ispirazione!

Nell'ideazione, progettazione e realizzazione (in corso) del nostro blog, ho trovato molto utile e stimolante un sito dedicato a tutti coloro che sono interessati ai bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni.
Il sito è stato pensato come uno strumento che ingloba tutti quei materiali e quelle stimolazioni visivo-cognitive che contribuiscono alla "formazione integrale della personalità dei bambini"; è quindi rivolto sia ai docenti della scuola dell'infanzia, sia ai genitori, che ai bambini stessi, perchè la loro crescita e maturazione avviene attraverso gli interventi della famiglia, della scuola e di tutta la comunità sociale.
E' un ottimo sito che comprende materiali usufruibili e comprensibili da tutti, da chi è nel mondo della scuola e non, e un'ampia gamma di argomenti proposti.
Inoltre è ben organizzato e quindi molto chiaro e semplice.
Le sezioni sono essenzialmente 3:
- una dedicata alla scuola, e quindi alle insegnanti, con articoli di diversi argomenti, attività, giochi, leggi,...;
- una dedicata ai bambini, con giochi, disegni, attività, filastrocche,...
- una rivolta, invece, ai genitori nella quale sono inseriti guide e consigli per lo sviluppo di un rapporto più sereno e più consapevole con i propri figli, con la scuola,...
Inoltre è presente un'area dedicata all'handicap con numerosi link che rimandano a siti specifici.

Vi invito a visitarlo, perchè la navigazione è molto semplice e non ne risente la completezza e la ricchezza dei contenuti e delle informazioni.
Ecco qui il link: http://www.infanziaweb.it

Buon arricchimento!!!

Nessun commento:

Posta un commento